VINCENZO SCAVONE

Guida ambientale escursionistica
AIGAE BA098

Vincenzo Scavone - Radura Trekking

Laureato in giurisprudenza e per professione è una guida ambientale escursionistica, regolarmente iscritta ad AIGAE dal 2018.
È il team leader di Radura, si occupa della programmazione dei calendari mensili di trekking e delle proposte di viaggi e weekend in tutta Italia per tutto l’anno.

È appassionato di storia e antropologia, studia gli usi e i costumi delle popolazioni e macina chilometri in giro per monti, fiumi, borghi, musei e botteghe raccogliendo informazioni che divulga con professionalità ed entusiasmo durante le sue escursioni e durante i trekking tour. Vive in Basilicata per scelta, nel tempo libero legge Franco Arminio e le sue guide sono molto di più che delle semplici attività outdoor.

MAURIZIO CORINGRATO

Guida ambientale escursionistica
ASSOGUIDE n. ASG421

Maurizio Coringrato - Radura Trekking

Lavora come operaio a Potenza, città in cui vive, è diplomato ed è una guida ambientale escursionistica regolarmente iscritta ad AIGAE dal 2019, regolarmente iscritta ad Assoguide dal 2023. È il responsabile del back office di Radura, gestisce e organizza i clienti, i contatti e le prenotazioni, la comunicazione, la grafica e la pubblicità.

Nelle sue guide è coinvolgente, predilige l’interpretazione del paesaggio e la divulgazione di informazioni utili per la fruizione in autonomia della montagna. Follemente innamorato della sua terra dove ha piantato le sue radici come un faggio a 1300mt.

LEONARDO GALANTE

Marketing,
Gestione e Coordinamento

Leonardo Galante - Radura Trekking
Vive e lavora a Potenza, laureato in economia aziendale e tourism management ed è l’enfant prodige di Radura. Si occupa di marketing, contabilità e vendite gestisce contratti, documenti e media sul drive che è il nostro ufficio virtuale.

Nelle attività sul campo è il Jolly: è la coguida e un fidato chiudifila nelle escursioni giornaliere, un attento assistente di viaggio nei trekking tour. Quando abbiamo un problema, con la giusta calma lui lo risolve, ma se non risponde a telefono non insistiamo: è in montagna a fissare l’orizzonte.

MARIACRISTINA MONA

Guida ambientale escursionistica
AIGAE BA136

Mariacristina Mona
Lucana di ritorno, antropologa culturale specializzata in patrimoni immateriali, si occupa di ricerca attiva sul territorio. È guida ambientale escursionistica dal 2018 e progetta attività turistiche esperienziali legate alla storia dei luoghi.

È appassionata di ecologia e racconti popolari. Durante le escursioni trasmette sempre il legame indissolubile tra la natura e le comunità. Perennemente in viaggio o in partenza, adora confrontarsi con viaggiatori da tutto il mondo.

Abbiamo parlato di noi, adesso tocca a te.
Scopri i nostri trekking o i nostri weekend e viaggi, puoi vivere un’esperienza unica immersi nella natura alla scoperta del territorio.

×

Ciao!

Clicca sul contatto qui sotto per contattarci su WhatsApp

× Hai bisogno d'aiuto?